Notizie
Caricando...

Altro che White Queen: la guerra vera è quella dei Rothschild!

JP Royals


Altro che Guerra delle Rose, la vera battaglia si gioca attorno a una delle famiglie più potenti al mondo!


the-white-queen


I baroni Rothschild del ramo svizzero della famiglia stanno per lanciare l'assalto ai ribelli del ramo francese!


The White Queen diventerà ancora più pallida: i Rothschild vanno alla guerra! Forse questa nuova trama merita uno sceneggiato degno di quello della BBC (e prodotto dalla Starz, la stessa di Spartacus) sulla guerra di successione britannica tra i due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti, i Lancaster e gli York, nel XV secolo.

rothschild

the-white-queen

Alla maggior parte di voi, però, il nome Rothschild non dirà nulla, e questo è già sintomatico di enorme potere. Forse qualcosina a chi lavora in banca o nella finanza, visto che una banca d'affari ha questo nome. Ovviamente la banca è della famiglia in questione.

Ma di quale famiglia stiamo parlando? Per farvi un esempio, se di recente avete visto il film Yves Saint Laurent (quello di Jalil Lespert del 2014) ricorderete che in una scena il giovane stilista, dopo il licenziamento da Dior, tenta di cercare finanziamenti da un misterioso uomo d'affari: ecco, quell'uomo era proprio il barone de Rothschild, ramo francese.

rothschild
Villa Ephrussi de Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat,
Costa Azzurra. Donata allo stato francese, è oggi visitabile gratuitamente.
Corriere: Un solo e blasonato nome per due rami della stessa famiglia. Siamo nell’alta finanza dei Rothschild sulla quale potrebbe presto piovere un confronto giudiziario, secondo quanto scrive il «Financial Times»: il gruppo Edmond de Rothschild — «private bank» e «asset manager» franco-svizzero — sarebbe pronto a lanciare una diffida a Rothschild & Cie, consulente finanziario francese.
the-white-queen
Jeff Rothschild, uno
dei top manager di Apple

Secondo il quotidiano finanziario inglese, il ramo franco-svizzero sostiene che la holding Rothschild & Cie si definisce in modo scorretto la società madre del gruppo Rothschild. Così, secondo l’accusa, si presuppone di essere in un certo modo gli unici a poter reclamare diritti sul nome della dinastia di banchieri. Resta ora da vedere se alle indiscrezioni seguiranno i fatti (la diffida) e la risposta degli «altri» Rothschild.
rothschild

I Rothschild (in tedesco ˈʁoːt.ʃɪlt, in francese ʁɔt.ʃild) sono una famiglia europea di origini tedesco-giudaiche, che istituì il sistema bancario e finanziario europeo a partire dal tardo XVIII secolo. Cinque linee del ramo austriaco della famiglia sono stati elevati alla nobiltà austriaca, avendo ricevuto baronie ereditarie dell'Impero asburgico dall'Imperatore Francesco II nel 1816.

the-white-queen

Un'altra linea, del ramo inglese della famiglia, fu elevata alla nobiltà britannica su richiesta della regina Vittoria. Nel corso dell'Ottocento, quando era al suo apice, la famiglia si ritiene abbia posseduto di gran lunga il più grande patrimonio privato del mondo. Oggi, i business dei Rothschild sono su scala più ridotta anche se comprendono una vasta gamma di settori, tra cui: gestione dei patrimoni privati, consulenza finanziaria, policoltura. [Wikipedia]


I Rothschild: i padroni del mondo?




Ora non resta che sperare che non si mettano 
a litigare anche i Thurn und Taxis!


rothschild

I Thurn und Taxis sono principi tedeschi, un tempo assoggettati al Sacro Romano Impero, che acquistarono un importante ruolo politico ed economico. La dinastia principesca dei Thurn und Taxis è tuttora una nobile ed importante famiglia tedesca, di origine italiana (i Tasso, originari di Cornello in Val Brembana): assunsero già a partire dal 1400 un ruolo fondamentale nella diffusione del sistema postale in Europa e tale funzione perdurò sino a tutto il XVIII secolo. [Wikipedia]

it.wikipedia.org/wiki/Guerra_delle_due_rose
it.wikipedia.org/wiki/Rothschild
it.wikipedia.org/wiki/Thurn_und_Taxis
nocensura.com/2012/02/dossier-la-famiglia-piu-potente-del.html
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...