Notizie
Caricando...

Il Catturastelle di Enrico Padovan e Marianna Balducci

Un mondo senza sole, senza luce. La vita di ognuno di noi regolata da chi ci vuole omini anonimi senza nome e peculiarità. Può un uomo solo, un uomo con un amore folle per la figlia, incrinare questo mondo cupo e depredato dalla bellezza?

Enrico Padovan ebook


Il Catturastelle ebook


Il Catturastelle è un breve racconto in cui la fantasiosa penna di Enrico Padovan si mescola perfettamente con le tavole di Marianna Balducci, creando un piccolo ebook denso di emozioni e capace di far riflettere.

In un futuro lontano il sole si è spento e la Terra è in mano a un potere malvagio. Un padre, innamorato della propria bambina, vorrebbe farle un dono speciale: una stella, un briciolo di luce con cui rischiarare la propria esistenza. Il potete governo degli Illuminati, però, non ammette eccezioni: tutte le stelle sono di assoluta, legittima e incontestabile proprietà della Città delle Milleluci. Eppure la vita non può essere solo una notte infinita…

La storia racconta del grande amore che un padre prova per la piccola figlia, un amore così grande e sconfinato che lo porta a compiere un atto contro le "regole", ma che farà dell'uomo un precursore, un catturastelle che inconsapevolmente diventa portatore di luce, quella che scalda le ossa e il cuore, risveglia gli animi e accende le idee.

Le voci corrono e in men che non si dica tanti saluti al grande segreto. In fondo non poteva essere altrimenti: certe cose sono troppo importanti e troppo belle per tenerle solo per sé, la luce deve essere di tutti.
In momenti come quello che stiamo vivendo leggere e guardare un piccolo ebook (gratuito!) come questo fa riflettere. Basta un gesto, o meglio un risveglio generale che parte da piccoli gesti all'unisono, per far in modo che anche qui, ora, il mondo torni a guardare la luce?

La bellezza è di tutti e nessuno si può arrogare il diritto di tenerla solo per sé. 

Per regalarvi un momento di serenità ci vuole realmente poco. In fondo al post troverete il link da cui potrete scaricare gratuitamente Il Catturastelle e tramite i maggiori social condividere la lettura. Come detto in precedenza è del tutto gratuito. Ringrazio Enrico Padovan e Marianna Balducci per l'ottimo lavoro fatto e per credere anche loro nelle favole e nell'ingegno dell'uomo che come una stella brilla in ognuno di noi.




Condividi su Google +

About Still.

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, modelli, bonazzi e tanto, tanto altro...